Fenix Tek

Stampa
3D

Cosa è la stampa 3D?

La stampa 3D consiste in una serie di processi che consentono di produrre oggetti aggiungendo il materiale in layer corrispondenti alle sezioni trasversali successive di un modello 3D.
Con questa innovativa tecnologia, potrete creare in modo efficiente pezzi unici e geometrie estremamente complesse, difficilmente realizzabili con altri tipi di produzione.

Stampa parti funzionali per macchinari

Gli utensili per produzioni specifiche, come pinze o morse, stampate in 3D sono spesso più veloci da realizzare e sicuramente più economiche. I posizionatori per lavaggi speciali, possono essere studiati e realizzati con materiali ad alta resistenza chimica e termica.

Hai mai pensato a sostituire il tuo magazzino ricambi in maniera facile ed economica?

Creare materiali di consumo o parti di ricambio per i tuoi macchinari con la stampa 3D, se questi vengono accuratamente studiati, può essere la mossa vincente per dare una svolta al processo produttivo!
Contattaci per esporre le tue necessità ai nostri tecnici, saranno sicuramente in grado di aiutarti a realizzare quello di cui hai bisogno, con prezzi sicuramente competitivi!

Prototipazione 3D

La stampa 3D ci consente di produrre oggetti con geometrie complesse in poche ore, grazie ai nostri tecnici specializzati nei software di disegno tridimensionale. 
Senza utensili e senza inutili sprechi, possiamo consegnarvi il Vostro prototipo in modo che possiate toccare con mano ed essere completamente sicuri della validità delle vostre idee.

Molte aziende, non possiedono internamente una stampante 3D, ma si affidano a noi per i loro prototipi di prodotto! In questo modo non si espongono finanziariamente comprando un accessorio che poi non sanno come utilizzare e hanno la possibilità di testare la produzione additiva al fianco dei sistemi produttivi tradizionali.

Stampe 3D di grandi dimensioni

Abbiamo inserito recentemente nel nostro parco macchine due stampanti per grandi dimensioni, in grado di realizzare stampe 3D senza alcun limite di forma o dimensione in materiali performanti e garantendo un’ottima resa dell’oggetto.
Nel nostro laboratorio, disponiamo anche di due stampanti “Giant” per stampe di grandi dimensioni, interamente progettate ad hoc dai nostri tecnici specializzati.

La stampante Lab 97 stampa fino alla dimensione di 700 mm x 900 mm, mentre la stampante Giant 100 ha la ragguardevole dimensione di stampa di 900 mm x 1100 mm.
Siamo disponibili per un incontro conoscitivo con li cliente, per valutare la fattibilità del progetto.
Se sei interessato, contattaci!

Stampa di piccole serie

Il vantaggio della produzione di piccole serie tramite stampa 3D, è quello di permettere di realizzare un determinato numero di pezzi senza bisogno di creare uno stampo per pressofusione o colature con un costo decisamente importante.
Per questo motivo, non dovendo passare per uno stampo, se la produzione necessitasse di modifiche o migliorie, basta solamente bloccare la produzione 3D e riavviarla dopo aver creato un nuovo disegno, senza dovere quindi realizzare un secondo stampo.
Oltre al risparmio economico, c’è un sensibile risparmio di tempo; infatti con le produzioni tramite stampa 3D vengono ridotti sensibilmente i tempi di attrezzaggio, riducendo di conseguenza tutto il tempo necessario al processo produttivo.
E non è tutto; con una stampante 3D di grande formato come le nostre, la produzione 3D viene sensibilmente ottimizzata perché saremmo in grado di stampare molti più pezzi per volta.
Ultimo ma non ultimo vantaggio, è quello di poter verificare il primo prototipo a livello funzionale od estetico; basta stampare un solo pezzo prima di avviare la stampa definitiva. In questo modo, viene sfruttata appieno la potenzialità della tecnologia additiva, utilizzandola prima come prototipazione e poi come produzione finale.