Materiali per Stampa 3D

La nostra Azienda utilizza per le necessità dei Clienti materiali innovativi per le loro Stampe 3D come PLA (polilattato), ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene), ASA (Acrilonitrile stirene acrilato), PET (Polietilene tereftalato) e NYLON.

I materiali che utilizziamo nelle stampe 3D hanno una resistenza meccanica, termica e chimica che consentono lo sviluppo rapido di prodotti con geometrie e forme molto complesse.

Se non avete chiaro quale sia il materiale che fa per voi, contattateci e risolveremo ogni vostro dubbio!

Apollo X ASA


ApolloX è un filamento ad alte prestazioni. Composto ASA (Acrylonitrile Styrene Acrylate), ApolloX è stato modificato per avere una grande stabilità termica, migliorando lo scorrimento del filamento, l'aderenza e la perfetta adesione che consente di stampare oggetti 3D con una precisione interessante.
ApolloX è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici e garantisce un'ottima stabilità del colore ed alta resistenza al calore.

Volcano PLA


Volcano PLA è un PLA di livello industriale progettato per applicazioni professionali che richiedono elevate velocità di stampa e migliorata resistenza al calore e proprietà meccaniche simili all'ABS.
Il nostro PLA offre le stesse proprietà meccaniche e termiche - dopo la ricottura - della maggior parte dei filamenti in ABS, ma con il vantaggio della biodegradabilità e della facilità di stampa del PLA.
Volcano PLA combina un'elevata resistenza al calore con elevate velocità di stampa e elevata resistenza agli urti.

Titan X ABS


TitanX è un filamento a base di ABS di livello industriale, con alte prestazioni, e FFF / FDM ottimizzato.
TitanX è l'evoluzione dell'ABS in un filamento privo di orditi con proprietà meccaniche insuperabili ed estremamente adatto alla stampa 3D di grandi quantità di oggetti e stampe di alta precisione.
TitanX è un ottimo materiale perchè produce zero deformazioni, una perfetta adesione interstrato e può essere stampato direttamente su una lastra di vetro riscaldata senza adesivi o nastri da utilizzare.

Centaur PP


Centaur PP è un filamento in polipropilene (PP) leggero e con alte prestazioni, progettato per avere proprietà meccaniche eccezionali e una superba adesione interstrato.
Centaur PP combina un insieme unico di proprietà del materiale in un filamento per stampante 3D estremamente versatile, resistente, vario e multifunzionale adatto a numerose applicazioni.
Tutti i nostri materiali sono marcati FormFutura. Una certificazione di qualità!

Utilizziamo molti altri materiali; se volete avere ulteriori informazioni, contattateci!

Sono disponibili schede tecniche di ciascun materiale utilizzato.